L'agilità aziendale è fondamentale per ottenere risultati. Secondo CGI Voice of Our Clients del 2021, essa rappresenta la terza priorità aziendale principale per i dirigenti d'azienda che abbiamo intervistato.

Inoltre, del 12% dei dirigenti le cui organizzazioni stanno ottenendo risultati con le rispettive strategie aziendali digitali, il 29% riferisce di avere modelli di business altamente agili.

Il rapporto di CGI mostra anche che le organizzazioni che operano con agilità in tutta l'azienda superano i loro concorrenti di 2-3 volte in termini di ricavi e crescita redditizia. La conclusione è chiara: le prassi aziendali agili favoriscono i risultati in tutta l'organizzazione.

L’agilità aziendale implica molto più di un semplice cambiamento tecnologico. CGI adotta un approccio olistico che tiene conto della cultura e della complessità dell'organizzazione, dell'allineamento aziendale e delle relazioni personali.

Dallo sviluppo della strategia alla progettazione del modello operativo e all'esecuzione completa, il nostro lavoro consente ai clienti di migliorare il processo decisionale e accelerare la creazione di valore. Applichiamo metodologie collaudate e framework scalabili per aiutare i clienti a valutare il proprio stato attuale, stabilire la giusta direzione, valutare il proprio modello operativo e implementare un ambiente IT agile e una delivery scalabile.

Valutazione di maturità dell’agilità aziendale da parte di CGI

Valutare lo stato attuale del cliente in un modo unico e stimolante per supportare la gestione del cambiamento utilizzando il modello di maturità CGI per misurare l'agilità e la resilienza aziendale.

Consulenza di allineamento strategico

Allineando la strategia aziendale del cliente e i risultati del cambiamento (risultati aziendali, organizzativi e tecnologici) attraverso l’identificazione, la definizione di obiettivi e di un framework comune per il processo decisionale.

Consulenza di modelli operativi agili

Progettazione di un modello operativo agile per aiutare il cliente a innovare e operare con agilità, oltre a gestire le relazioni personali e la complessità nell'attuale ambiente dinamico.

Consulenza per la progettazione degli ecosistemi

Valutare l'ecosistema attuale dei partner del cliente e progettare un ecosistema ottimale per massimizzare il valore della rete.

Modernizzazione delle applicazioni e trasformazione del cloud

Aiutare il cliente a costruire e migrare in un contesto IT moderno attraverso la valutazione del portafoglio di applicazioni, la razionalizzazione e la modernizzazione e i servizi di trasformazione su cloud, nonché soluzioni IP come CGI SiteReliability360, la nostra piattaforma di gestione IT ibrida che massimizza l'affidabilità attraverso implementazioni ad alta disponibilità su qualsiasi cloud pubblico o privato.rete.

CGI E CONTESTO AGILE SCALABILE

CGI ha aiutato i clienti a promuovere l'agilità attraverso lo Scaled Agile Framework (SAFe) dal 2010. Siamo SAFe Gold Partner e il primo partner di trasformazione globale di SAFe. Utilizziamo anche altri framework leader in agilità scalabile, come Large-Scale Scrum (LeSS) e Disciplined Agile (DA).

LINK CORRELATI

Come fornitore leader di strategie, metodologie, servizi ed esperienza agile, lavoriamo con organizzazioni di tutti i settori per dar impulso e accelerare la trasformazione e l’implementazione agile. La nostra esperienza e conoscenza comprende:

+11K
professionisti qualificati in Scrum negli ultimi 3 anni
+1,5K
team di Scrum che lavorano su progetti agili negli ultimi 2 anni.
+115
trasformazioni agili su larga scala (> 150 milioni di dollari) in 3 anni
+1,2
miliardi € in modernizzazione agile

Primi coach in organizzazione agile

con una media di 19 mesi di permanenza presso i clienti

Partner globali

di trasformazione nel mondo per SAFe