plants growing out of building

Insieme per fare la differenza

Insieme per fare la differenza

Insieme per fare la differenza

Con i nostri clienti:

Uniamo le nostre vaste conoscenze, soluzioni IT leader e offerte di servizi completi per aiutare i nostri clienti a gestire con successo le opportunità e le sfide della sostenibilità. Li aiutiamo a ridurre l'impatto ambientale e i costi energetici, migliorando al contempo i programmi di conformità alla normativa e il benessere dei vostri dipendenti, cittadini e clienti.

Con le nostre comunità:

Riconosciamo che ognuno di noi ha un ruolo da svolgere nel migliorare il nostro rapporto con l'ambiente. Nelle nostre operazioni in tutto il mondo, ci impegniamo attivamente con le comunità in cui viviamo e lavoriamo per sostenere una vasta gamma di iniziative ambientali, che aiutano a proteggere il pianeta per le generazioni future.

CGI sostiene la COP26

Dal fondo marino allo spazio, si spera che CGI faccia bene le cose complesse e che si impegni per un pianeta sostenibile a favore delle generazioni future. 

Nell'articolo di opinione per Edie, Tara McGeehan, Presidentessa di CGI per il Regno Unito e l'Australia, e Alok Sharma, Presidente della COP26, mostrano come la politica e le aziende possano lavorare insieme per accelerare l'azione climatica.

Maggiori informazioni sulla COP26

CGI sostiene la COP26

CGI sostiene la COP26

CGI sostiene la COP26

Unire le forze nel progetto Seagrass per ridurre la CO2

CGI e il Project Seagrass uniscono le forze per sostenere la conoscenza e la futura conservazione degli ecosistemi delle praterie marine, uno dei dissipatori di carbonio più promettenti del Regno Unito.

Insieme, ci impegniamo a garantire che i benefici che le praterie marine offrono alle comunità siano mantenuti ora e in futuro.

Guarda il video

Le nostre soluzioni di sostenibilità

Le nostre soluzioni di sostenibilità riflettono decenni di esperienza in energia, servizi pubblici, produzione, distribuzione, governo e spazio. 

Queste soluzioni aiutano i clienti a gestire le reti intelligenti, la misurazione intelligente e le risorse delle energie rinnovabili, nonché i trasporti e le supply chain sostenibili. Sostengono la gestione dei punti di ricarica dei veicoli elettrici, il controllo delle emissioni, la pianificazione di percorsi ecologici e la gestione del carbonio. Inoltre, utilizzano i dati spaziali per proteggere l'ambiente. Per esempio, utilizziamo i dati di osservazione della Terra per rilevare, gestire e prevedere inondazioni, incendi, vegetazione e crescita forestale, nonché scarichi e perdite di petrolio. Alcuni esempi:

 

 

“Attraverso le nostre pratiche aziendali sostenibili dal punto di vista etico, sociale e ambientale, ci sforziamo di offrire valore ai nostri clienti, ai nostri dipendenti e ai nostri azionisti.”

George D. Schindler
Presidente e Direttore Esecutivo
 
Migliorare l’efficienza nell’uso dei dati geospaziali e di osservazione della terra

CGI GeoData360 consente ai flussi di lavoro di produzione che consumano dati geo spaziali e di osservazione della Terra di produrre informazioni aziendali preziose e utili su scala.

Promuovere decisioni di viaggio più sostenibili

La nostra soluzione SmartTravel combina tecnologie digitali come la mobilità, la ludicizzazione, l'analisi dei big data e l’identificazione delle modalità di viaggio per influenzare e ricompensare il comportamento del conducente, comprese le opzioni più sostenibili. 

Valutare i rischi e i danni dei fenomeni naturali

CGI EnvironmentMonitor360 utilizza i dati spaziali per aiutare a valutare i rischi e i danni di fenomeni naturali come uragani, inondazioni e tempeste.

Gestire i rifiuti alimentari per ridurre la CO2

CGI Waste Manager, il nuovo modulo di gestione dei rifiuti alimentari di CGI Aromi, raccoglie dati su questi rifiuti in tempo reale, consentendo ai clienti di monitorare e gestire meglio i rifiuti accumulati. Ciò genera efficienza, riduzione dei costi e delle emissioni di CO2. 

Sostenere gli ecosistemi a idrogeno

Piattaforma di scambio di dati creata per sostenere una collaborazione efficace all'interno degli ecosistemi a idrogeno, CGI AgileDX-Hydrogen fornisce una visione centralizzata dei dati e dei processi, promuove la totale trasparenza e verificabilità e consente una comunicazione interna ed esterna fluida. 

Creare reti energetiche intelligenti

Per limitare gli squilibri nelle reti elettriche, abbiamo sviluppato un Sistema centrale di gestione dell'energia (CEMS) per le reti intelligenti. I residenti possono utilizzare le informazioni fornite dal CEMS per prendere decisioni migliori riguardo al loro consumo energetico.

Migliorare la gestione degli asset delle energie rinnovabili

Il nostro Sistema di gestione delle energie rinnovabili (RMS) consente una gestione proattiva ed efficiente delle risorse rinnovabili, fornendo maggiori informazioni sulle operazioni e analizzando gli indicatori chiave di prestazione e la loro evoluzione.

Drone view of a river cutting across a green countryside landscape