Madrid (Spagna), October 20, 2021

CGI (NYSE: GIB) (TSX: GIB.A) annuncia oggi l’acquisizione di Cognicase Management Consulting (CMC), azienda leader da oltre 25 anni nella fornitura di servizi e soluzioni di consulenza tecnologica e gestionale, principalmente nel mercato spagnolo.

L’acquisizione amplierà la presenza di CGI in Spagna e rafforzerà il modello d’affari dell’azienda basato sulla prossimità al cliente. CMC offre a CGI maggiori capacità per servire meglio i suoi clienti e aiutarli ad accelerare la loro trasformazione digitale. La comprovrata esperienza nel settore e le soluzioni di CMC completano i servizi end-to-end di CGI, che vanno dalle capacità di consulenza complete all’integrazione di sistemi, ai servizi IT gestiti.

Fondata nel 1993, CMC fornisce servizi digitali a valore aggiunto alla maggior parte delle aziende dell'IBEX 35 e serve grandi clienti in tutti i settori. Con circa 1.500 professionisti altamente qualificati, CMC opera attraverso una forte presenza nel mercato metropolitano, supportata da delivery centers che servono clienti in Spagna, Italia, Portogallo, Messico e Colombia. Nel corso degli anni, CMC si è affermata come partner digitale di riferimento grazie al suo portafoglio di servizi end-to-end e al suo solido ecosistema di partner tecnologici.

"Non vediamo l’ora di unire le nostre forze con CMC per aiutare i nostri clienti ad accelerare la loro trasformazione digitale e ottenere un valore aziendale ancora maggiore grazie all’unione delle nostre capacità end-to-end", ha dichiarato George D. Schindler, Presidente e CEO di CGI. "I servizi, le soluzioni e il personale altamente qualificato di CMC ci permettono di rafforzare in modo significativo il nostro portafoglio di servizi e le nostre capacità in Spagna".

"CMC e CGI condividono una cultura aziendale comune e dei valori fondamentali, tra cui un forte impegno per il talento e l'innovazione, nonché per l'eccellenza nell'esecuzione", ha dichiarato Jean-Michel Baticle, Presidente e Chief Operating Officer di CGI. " Desidero dare un caloroso benvenuto ai consulenti e professionisti CMC nella comunità CGI."

“CMC è estremamente orgogliosa di essere stata scelta da un leader del settore così rinomato come CGI per continuare a far crescere la propria attività”, ha dichiarato Jaime Hortelano, Presidente di CMC. “Unendo le nostre forze, CGI diventa uno degli attori più forti nei nostri mercati. Il suo team eccezionale e altamente competitivo continuerà a fornire un valore distintivo ai nostri clienti. Sono entusiasta di far parte del gruppo dirigente di CGI.”

L’approvazione dell’investimento estero é stata ottenuta delle autorità spagnole per l’acquisizione e la transazione dovrebbe concludersi ufficialmente entro la fine del mese.

Informazioni su CGI

Fondata nel 1976, CGI è tra le più grandi società indipendenti di servizi di consulenza informatica e aziendale al mondo. Con 78.000 consulenti e altri professionisti in tutto il mondo, CGI offre un portafoglio di servizi end-to-end, dalla consulenza strategica IT e aziendale all’integrazione di sistemi, servizi IT e di processo aziendale gestiti e soluzioni di proprietà intellettuale. CGI collabora con i clienti attraverso un modello di relazione locale integrato da una rete di fornitura globale che aiuta i clienti a trasformare digitalmente le loro organizzazioni e ad accelerare i risultati. Il fatturato riportato da CGI per il 2020 è di 12,16 miliardi di dollari canadesi e le azioni di CGI sono quotate sul TSX (GIB.A) e sul NYSE (GIB). Scopri di più su cgi.com.

Informazioni e dichiarazioni previsionali

Il presente comunicato stampa contiene "informazioni previsionali" ai sensi delle leggi canadesi sui titoli nonché "dichiarazioni previsionali" ai sensi dell'US Private Securities Litigation Reform Act del 1995 e di altri disclaimer statunitensi applicabili. Queste informazioni e dichiarazioni previsionali sono presentate e comunicate in conformità con le regole di esenzione previste dalle leggi sui titoli canadesi e statunitensi applicabili. Queste informazioni e dichiarazioni previsionali includono tutte le informazioni e dichiarazioni relative a intenzioni, piani, aspettative, opinioni, obiettivi, performance e strategia future di CGI, nonché qualsiasi altra informazione o dichiarazione relativa a circostanze o eventi futuri che non riguardano direttamente ed esclusivamente riguardano fatti storici.

Le informazioni e le dichiarazioni previsionali spesso, ma non sempre, utilizzano termini come "credere", "stimare", "aspettarsi", "intendere", "considerare", "aspettarsi", "pianificare", "prevedere", "pianificare". "," mira a "," cerca "," lotta per "," potenziale "," continua "," obiettivo "," può "," potrebbe "," dovrebbe ", così come qualsiasi altro termine di natura simile e qualsiasi altra forma combinata di questi termini. Queste informazioni e dichiarazioni si basano sulla nostra percezione delle tendenze storiche, sullo stato attuale delle cose e sullo sviluppo previsto dell'attività, nonché su altre ipotesi, sia generali che specifiche, che riteniamo appropriate nelle circostanze.

Tuttavia, per loro stessa natura, sono soggetti a rischi e incertezze intrinseci sui quali CGI, in molti casi, non ha alcun controllo e per cui i risultati effettivi potrebbero differire materialmente dalle aspettative espresse o implicite in queste informazioni previsionali e dichiarazioni. Questi rischi e incertezze includono, ma non sono limitati a: rischi di mercato, come l'intensità dell'attività dei nostri clienti, che dipende dalle condizioni economiche, e la nostra capacità di negoziare nuovi contratti; rischi legati al nostro settore, come la concorrenza, e la nostra capacità di attrarre e trattenere personale qualificato, sviluppare ed espandere le nostre linee di servizio, entrare in nuovi mercati e proteggere i nostri diritti di proprietà intellettuale; rischi relativi alla nostra attività come quelli associati alla nostra strategia di crescita, compresa l'integrazione di nuove attività, rischio finanziario e operativo associato ai mercati internazionali, rischio valutario, modifiche alle leggi fiscali, capacità di negoziare condizioni contrattuali favorevoli, offrire i nostri servizi e per riscuotere i nostri debiti e i rischi di danni alla nostra reputazione e i rischi finanziari inerenti alle violazioni della sicurezza informatica di CGI e altri incidenti; così come qualsiasi altro rischio e ipotesi stabiliti o incorporati come riferimento in questo comunicato stampa, MD&A annuale e trimestrale di CGI e altri documenti che pubblichiamo, inclusi quelli che archiviamo con gli Amministratori dei titoli canadesi (su SEDAR all'indirizzo www.sedar.com ) e la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti (su EDGAR all'indirizzo www.sec.gov ).

Per una discussione sui rischi nella risposta alla pandemia di coronavirus (COVID-19), vedere "Rischi associati alla pandemia" nella sezione 10.1.1. dei nostri rapporti di gestione annuali e trimestrali. Se non diversamente indicato, le informazioni e le dichiarazioni previsionali contenute in questo comunicato stampa sono presentate alla data odierna e CGI declina ogni intenzione o obbligo di aggiornarle o rivederle a seguito dell'ottenimento di nuove informazioni o dell'aggiornamento. eventi, o per qualsiasi altro motivo, salvo nella misura in cui le leggi applicabili lo richiedano.

Sebbene riteniamo che le ipotesi su cui si basano le informazioni e le dichiarazioni previsionali sembravano ragionevoli alla data di questo comunicato stampa, il lettore è messo in guardia dal rischio di dare loro un'indebita credibilità. Va inoltre ricordato che le informazioni e le dichiarazioni previsionali sono presentate al solo scopo di aiutare gli investitori e le altre parti a comprendere i nostri obiettivi, le priorità strategiche e le prospettive aziendali, nonché l'ambiente in cui intendiamo operare. Si avvisa il lettore che tali informazioni e dichiarazioni previsionali potrebbero non essere adatte ad altri scopi.

Troverai maggiori informazioni sui rischi che potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano materialmente sotto il titolo "Ambiente di rischio" dell'Annual and Quarterly MD&A di CGI, incorporato per riferimento in questo disclaimer. I lettori devono anche essere consapevoli che i rischi di cui sopra e quelli descritti nelle relazioni annuali e trimestrali di gestione di CGI e in altri documenti non sono gli unici rischi che possono interessarci.

Altri rischi e incertezze di cui attualmente non sappiamo l'esistenza o che attualmente riteniamo insignificanti potrebbero avere un effetto negativo materiale sulla nostra condizione finanziaria, performance finanziaria, flusso di cassa, operazioni commerciali o reputazione.

Per ulteriori informazioni:

Investitori
Maher Yaghi
Vicepresidente, Relazioni con gli investitori
maher.yaghi@cgi.com
+1 514-415-3651

Media
Giuseppina Forino
Responsabile media
giuseppina.forino@cgi.com
+33 6 23 32 82 47