Sviluppatore Junior M/F

Category: Development/Engineering
City: Milan, Milano, Italy
Position ID: J0219-1190
Employment Type: Graduate

Position Description

CGI é una multinazionale ICT leader di mercato con oltre 77000 impiegati in 40 nazioni. Abbiamo la presenza, la competenza e un’offerta di servizi ICT tali da coprire le esigenze di business ovunque e in qualunque momento e offrire ai nostri professionisti percorsi professionali ambiziosi e gratificanti.

Da alcuni anni CGI é presente anche in Italia e il volume di affari sta crescendo rapidamente a Frascati (RM) e Milano; siamo alla ricerca di talenti che vogliano abbracciare la nostra visione e il nostro percorso di crescita, facendosi coinvolgere in attività e progetti ICT molto stimolanti.
Per questa posizione offriamo un contratto a tempo pieno e indeterminato con condizioni in linea con i valori di mercato di riferimento e nel pieno rispetto della professionalità dei candidati.

Se:
• Sei uno sviluppatore software junior che voglia lavorare in un gruppo di lavoro creativo e flessibile,
• Preferisci sviluppare codice di qualità e trovare soluzioni eleganti,
• Sei orientato ai risultati,
• Sei motivato a lavorare a fianco dei nostri clienti e soddisfare le loro aspettative,
allora il nostro team sta cercando te!

Il nostro cliente é leader mondiale nella produzione di dispositivi a semiconduttore e soluzioni basate su questi dispositivi elettronici quali ad esmepio soluzioni per Smart Driving e Internet of Things. Stiamo cercando personale da impiegare in una posizione di service delivery e supporto a soluzioni IT complesse coinvolte nella automazione di impianti di produzione.
Il lavoro sarà svolto presso il cliente, in Agrate Brianza (Milano).

Your future duties and responsibilities

Partecipazione a tutte le fasi di sviluppo, che includono: sviluppo e configurazione di soluzioni di automazione secondo le richieste del cliente; preparazione e del supporto della fase di accettazione; supporto alla manutenzione. Nel dettaglio:
• Attività di sviluppo e accettazione:
- Sviluppo di software per l’automazione (raccolta di specifiche; sviluppo, caratterizzazione e connessione di tools; sviluppo e impostazione di parametri, impostazione di una baseline, gestione della documentazione e delle competenze);
- Creazione e conduzione di test di accettazione software;
• Attività di supporto al servizio:
- Supporto alla soluzione di incident a livelli L2 ed L3, gestione di Service Request come da Service Level Agreement e produttività richiesta;
- Partecipazione a riunioni tecniche con i team che forniscono servizi IT, contributo alla gestione dei problemi e al miglioramento dei servizi.

Required qualifications to be successful in this role

Cerchiamo candidati con ottime competenze di sviluppo software e curiosità di imparare. Le competenze richieste sono:
• Competenze principali: programmazione in C#, .Net, Visual Basic;
• Competenze opzionali: protocolli SECS-I e SECS-II, Station Works, SWBuilder, TIBCo;
• Soft skills: capacità di organizzarsi in autonomia, orientamento al risultato e alla soddisfazione del cliente, capacità di lavorare in un ambiente ingegneristico e di produzione (molto impegnativo e fortemente regolamentato);
• Ottimo inglese scritto e parlato costituisce elemento di vantaggio.

Il candidato selezionato sarà formato su sistemi, strumenti, ambienti e processi necessari a eseguire le attività specifiche per questo progetto. La durata stimata della formazione é di 2-3 mesi e si svolgerà in parte nei nostri uffici di Grenoble (Francia). Tale periodo di formazione sarà normalmente retribuito come da salario previsto dal contratto, che è di assunzione a tempo pieno e indeterminato. Inoltre i costi di trasferta saranno interamente coperti dall’azienda.

Il lavoro normalmente si svolgerà in un team di 3-4 persone, presso il cliente.
Tipo di contratto: tempo pieno e indeterminato
Area: Information Technology
Industria: Servizi e Information Technology

What you can expect from us

Build your career with us.

It is an extraordinary time to be in business. As digital transformation continues to accelerate, CGI is at the center of this change—supporting our clients’ digital journeys and offering our professionals exciting career opportunities.

At CGI, our success comes from the talent and commitment of our professionals. As one team, we share the challenges and rewards that come from growing our company, which reinforces our culture of ownership. All of our professionals benefit from the value we collectively create.

Be part of building one of the largest independent technology and business services firms in the world.

Learn more about CGI at www.cgi.com.

No unsolicited agency referrals please.

CGI is an equal opportunity employer.